Buon anno a tutti!
Anno nuovo, vita nuova… Questo è il mio motto 2015!
E ho iniziato il new year con un cambio al colore dei capelli (sono diventata una red-head!) e con una smodata passione per Pinterest!
Ed è prorpio su Pinterest che ho scovato questa ricetta degli Oreo Cake Balls! Inutile dirvi che è facilissima (solo 3 ingredienti!), velocissima e, perciò, l’ho subito “ripinnata” – cioè appuntata – sulla mia bacheca… il risultato entusiasmerà tutti, specie i più piccoli!
Se non trovate gli Oreo originali, fate pure la ricetta con i Ringo Black!
Nota bene:
Non metto volutamente le quantità perchè dipenderà dal tipo di biscotti usati e dalla quantità. Comunque sono certa vi saprete regolare benissimo perchè essendo tutto già cotto potrete assaggiare l’impasto e regolarvi da soli!
INGREDIENTI
Biscotti Oreo (oppure Ringo Black)
Formaggio cremoso tipo Philadelphia
Qualche cucchiaio di zucchero a velo
Codine di cioccolato o multicolori (oppure granella di nocciola)
PROCEDIMENTO
In un mixer, mettete i biscotti e polverizzateli (se non avete un mixer potrete anche usare una busta di plastica per alimenti e un mattarello…e buon olio di gomito… ottimo metodo antistress!).
Unite il formaggio cremoso e qualche cucchiaio di zucchero a velo se vi sembra poco dolce. Fate andare fino ad ottenere una palla nera, compatta e gustosissima…pochi minuti! La consistenza dovrà essere quella di una pasta frolla.
Formate le palline e passatele nei confettini colorati.
Coprite con pellicola e mettetele in frigo per compattarsi.
Servitele avendo cura di rubarne una appena appoggiate il piatto sul tavolo per evitare di rimanere a bocca asciutta :-)
Volendo avere una versione ancora più golosa, potete passare le palline nel cioccolato sciolto (bianco o al latte o fondente, come più vi piace) e POI passare i mini-cake-balls nelle codine colorate… W le calorie!